Vini di Spagna

Presentazione cantine spagnole a VINITALY 2018

Espongono presso l'International Wine Hall - Area D/A3

Ecco una breve presentazione delle 9 cantine vinicole spagnole che espongono al padiglione International Wine Hall - Area D / A3 di VINITALY 2018:

BODEGAS CARCHELO

Bodegas Carchelo si propone di elaborare vini di elite alla portata di tutti, per questo realizza, come impresa agricola ed industriale, tutto il ciclo produttivo, dalla vigna al vino imbottigliato per il consumo. È una cantina familiare che si prende cura dei propri vigneti da tre generazioni ed ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale per i suoi vini.

BODEGAS CASTAÑO

Bodegas Castaño è una cantina di carattere familiare con alle spalle una lunga tradizione nella viticoltura e nella produzione di vini DOP Yecla con la varietà di uva autoctona monastrell. Con più di 500 ettari di vigneti nella denominazione di origine e pionieri nella produzione di vini di alta qualità a base monastrell, la famiglia Castaño si è costruita notorietà internazionale attraverso la presenza in più di 45 Paesi, con valutazioni e premi nei più prestigiosi concorsi e guide vini.

BODEGAS CONDE DE MONTORNÉS

Enrique María Trénor y Lamo de Espinosa è il III Conte la Vallesa de Mandor, II Conte di Montornés e VIII Conte di Noroña. Un ramo della grande famiglia Trénor. La Bodega Enrique Trénor, che dà nome ai nostri vini “Conde de Montornés”, si colloca in un ambiente eccezionale conosciuto come Casa D.Lucio, a 15 km. da Yecla. Fondata a metà del XIX secolo da Pedro del Portillo y Ortega, bisnonno dell’attuale proprietario, appartiene alla DO Yecla, una delle zone vitivinicole di maggiore qualità in Spagna.

BODEGAS LA PURÍSIMA

Bodegas La Purísima fu fondata nel 1946 da vari agricoltori che unirono le loro forze per migliorare la qualità dei vini di Yecla. Bodegas La Purísima si trova nella Spagna di sud est, nella DO Yecla (regione di Murcia). La principale varietà di uva della nostra terra è la Monastrell. Produciamo anche altre varietà, come Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon, Macabeo e Sauvignon Blanc.

BODEGAS SAN GREGORIO

Cooperativa fondata nel 1965. Più di 750 ettari di vigneto, principalmente di Garnacha Viñas Viejas, Tempranillo e Macabeo. Esportazioni a partire dagli anni ’80.

FÉLIX SOLÍS AVANTIS

Félix Solís Avantis es una empresa familiar con bodegas en las principales regiones productoras de vino de España. Conjugando tradición y modernidad es hoy en día líder en el sector vinícola internacional gracias a su presencia en más de 120 países. 

Félix Solís Avantis è un’impresa familiare con cantine nelle principali regioni produttrici di vino in Spagna. Coniugando tradizione e modernità, è oggi azienda leader nel settore vinicolo internazionale grazie alla sua presenza in più di 120 Paesi nel mondo.

HACIENDA VILLARTA

Il sole del sud, la terra color ocra, il profilo delle montagne, l’azzurro del cielo. A Toledo, terra ricca di Storia, coltiviamo le nostre vigne in condizioni privilegiate, con inverni freddi ed estati calde. I suoli, poveri di calcare, favoriscono la produzione di uve eleganti con cui elaboriamo i nostri vini, controllando la loro qualità fin dal vigneto. Lunghe fermentazioni e un uso magistrale delle barriques di rovere danno carattere ai nostri vini premiati in tutto il mondo. Dovete solo scoprirli.

SEÑORÍO DE BARAHONDA

Barahonda ha le sue origini nella natura, affonda le proprie radici nella tradizione e nelle terre di questo posto unico al mondo, per presentare un prodotto di qualità e di carattere, tecnicamente affinato dalla mano dell’uomo. L’uva Monastrell, la nostra varietà autoctona, produce vini carnosi, complessi ed aromatici, ricchi di colore. Ed è proprio in questa terra con il suo clima peculiare che la Monastrell dà il suo meglio.

VINTO WINES

Siamo un’azienda giovane, la cui attività inizia nel gennaio 2016. Dopo vari anni di maturazione del progetto, decidemmo di realizzare quello che oggi è VINTO. Con un’esperienza di più di quindici anni nel settore del vino, abbiamo dato corpo a concetti differenti che ci permettono di arrivare ai consumatori in maniera più semplice e diretta. I nostri vini si rifanno fondamentalmente a tre elementi: immagine, qualità e prezzo. Diamo la stessa importanza a ciascuno di essi, cercando, come priorità assoluta, di mantenere l’equilibrio fra i tre. Questo è il nostro impegno davanti ai clienti, come cosa più importante: che alla fine il prezzo dei nostri vini in generale, salvo casi molto eccezionali, non superi i 10euro di media come prezzo di vendita al pubblico.

 

 

Fonte: Ufficio Economico e Commerciale di Spagna a Milano