I Vinos de Pago del Marqués de Griñón

Incontro con Carlos Falcó

 Carlo Falcó, Marchese di Griñón, è una delle figure più emblematiche e rappresentative nel mondo del vino spagnolo di alta qualità. Proprietario di numerose tenute vinicole in varie denominazioni di origine in Spagna, socio fondatore dell’associazione Grandes Pagos de España, è produttore del vino Dominio de Valdepusa, un vino de pago tra i più rinomati in Spagna e sui mercati internazionali.

I Vinos de Pago sono vini che provengono da un vigneto o un terreno con caratteristiche uniche e non riproducibili; rappresentano il vertice della piramide qualitativa dei vini in Spagna.  

Francesca Fiocchi, direttore del sito www.winestopandgo.com , ha intervistato il Marchese di Griñón nella sua tenuta Dominio de Valdepusa, a Malpica de Tajo, in Castilla La Mancha, raccogliendo i suoi preziosi commenti di viticoltore e produttore, pioniere di innovazione e qualità, sia nel mondo del vino che in quello dell’olio extravergine di oliva. Vi invitiamo a leggerne l’ampio articolo https://winestopandgo.com/castilla-la-mancha-larte-di-fare-vino-di-carlos-falco/

 

 

 

Fonte: www.winestopandgo.com e Ufficio Economico e Commerciale di Spagna a Milano